Ricerca nel sito   
Area riservata
A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
HOME CHI SIAMO STRUTTURA ASSOCIATIVA ISCRIZIONE DOCUMENTI ATTIVITA' BANCHE DATI VIDEO NEWS CONTATTI
Home » News » Il Comune di Siena rilancia a favore dell'accessibilità.
 
Siena - 04.08.2021
TOSCANA
Il Comune di Siena rilancia a favore dell'accessibilità.

Dopo il seminario che si è svolto lunedì 22 marzo grazie alla collaborazione tra il Comune di Siena e il CERPA Italia Onlus dal titolo "Turismo accessibile. Strade di Siena per tutti: sfide e opportunità economiche", è al via la seconda fase che vedrà un altro momento formativo in autunno.

“Una importante occasione di confronto e di lavoro – aveva detto l'Assessore al turismo Alberto Tirelli – È di fatto l’inizio di un cammino e anche una bella sfida. Sensibilizzare gli operatori e accompagnarli in un percorso di accoglienza per tutti è un compito del quale vogliamo farci volentieri carico”.
Il corso aveva evidenziato come il tema del Turismo Accessibile è quanto mai attuale e urgente: i numeri non lasciano dubbi, in Italia ci sono 3 milioni di disabili e sicuramente come tutti, vogliono andare in vacanza e siccome spesso non vanno da soli ma accompagnati, il numero dei turisti si moltiplica. Ma anche la permanenza in media è più lunga che per un turista senza disabilità. E questo convegno ha voluto mettere una lente d'ingrandimento su queste tematiche per portare all'attenzione degli addetti ai lavori importanti spunti di riflessione.

È in fase di lavorazione, quindi, il prossimo seminario che sarà corredato da ulteriori azioni a favore della cultura dell'inclusione e accessibilità in ambito turistico ricettivo.

Tags: convegno |  comune di siena |  formazione |  turismo |  accessibile | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa
Il sito web di CERPA non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei social plugin. Per saperne di più
Accetto