A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Un workshop su "Persone con disabilità nelle operazioni di ricerca e salvataggio".
 
27.03.2021
MONDO
Un workshop su "Persone con disabilità nelle operazioni di ricerca e salvataggio".

Anche il CERPA è in prima fila nel workshop sul tema della ricerca e soccorso delle persone con disabilità dal titolo “People with Disabilities in Search & Rescue Operations” con la partecipazione dell'arch. Elisabetta Schiavone e del Vigile del Fuoco arch. Stefano Zanut.

L'iniziativa, parte del progetto Search & Rescue che si svolgerà online (Webex) il 30 marzo 2021 dalle 9:50 alle 12:00, è di respiro internazionale e conta già sono poco più di 400 iscritti.

Esperti di alto livello provenienti dal DG EMPL, istituzione dell'UE, e dall'organizzazione internazionale European Disability Forum, forniranno una panoramica degli attuali sviluppi inclusivi della disabilità nel quadro dell'UE e nelle iniziative nelle operazioni umanitarie e di ricerca e soccorso. Ciò sarà integrato da una visione dei professionisti sul campo che condivideranno la loro esperienza e le linee guida sulla preparazione alle emergenze per le persone con disabilità.

Al centro dell'attenzione sarà l'esperienza italiana (3 relatori su 5 saranno infatti italiani), quella condotta dai Vigili del Fuoco con il contributo di esperti esterni e associazioni di categoria facenti capo all'Osservatorio sulla sicurezza e il soccorso delle persone con esigenze speciali istituito dal Corpo Nazionale Vigili del fuoco, di cui 3 memebri sono soci/e del CERPA Italia Onlus, ciò sottolinea quanto siano importanti e prioritari i temi della sicurezza e sicurezza in emergenza per il Cerpa.

Agenda del workshop e iscrizioni.

Tags: convegno |  sicurezza |  emergenza |  osservatorio nazionale | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa